CONTROLLI NON DISTRUTTIVI

estensimetria

I controlli non distruttivi servono per eseguire prove e test senza alterare i materiali di cui è composto un oggetto. Questo tipo di test viene effettuato per verificare la presenza di difetti strutturali o materiali dei prodotti realizzati dalle aziende clienti. Meglio conosciute con l'acronimo inglese NDT - Non Destructive Testing, queste operazioni sono molto richieste nel settore chimico e nucleare così come in ambito navale e industriale.

La nostra società esegue controlli non distruttivi di diverso tipo: raggi X e raggi Gamma, controlli volumetrici come gli ultrasuoni che evidenziano difetti sul volume dell'oggetto, liquidi Penetranti, per rilevare difetti in superficie, magnetoscopia, analisi chimiche e trattamenti termici.

Tutti questi test vengono eseguiti secondo le disposizioni normative europee (UNI EN 473) e, a livello internazionale, secondo quanto stabilito dall'American Society for Nondestructive Testing (SNT-TC-1A).

La nostra società opera su scala locale, nazionale e internazionale. I nostri laboratori sono dotati delle attrezzature più avanzate come i macchinari a onde acustiche e testing.

Share by: